Film Disney live action in arrivo: l’elenco completo


Film Disney live action lista

Negli ultimi anni Disney ci ha regalato tanti nuovi film d’animazione (Soul e Onward Oltre la Magia per citare gli ultimissimi) ma anche tanti nuovi film live action che hanno fatto sognare grandi e piccini. Molti di questi film live action sono remake come ad esempio Cenerentola con Lily James, La Bella e la Bestia con Emma Watson e l’ultimo arrivato direttamente in streaming su Disney+ Mulan.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

I film live action denominati “remake” sono rifacimenti dei film d’animazione Disney con attori “in carne ed ossa” e azione “dal vivo”. Negli ultimi anni Disney sta realizzando tantissimi remake dei suoi film d’animazione più famosi e ce ne sono davvero tantissimi in arrivo! In realtà il primo film remake live action Disney non è poi tanto recente: già nel 1998 la Disney realizzò Mowgli e il Libro della Giungla il primo film live action remake rifacimento del Classico d’animazione Il Libro della Giungla del 1967.

Accanto ai remake, Disney ha realizzato anche film live action che si ispirano ai Classici Disney ma che non sono dei veri e propri rifacimenti. In questa categoria troviamo Come d’Incanto, film a metà tra animazione e live action in cui Amy Adams interpreta una fanciulla cacciata nel mondo reale dalla regina cattiva, dove trova il vero amore in un uomo divorziato e con una figlia, interpretato da Patrick Dempsey. A più di dieci anni di distanza è in arrivo il sequel Disenchanted che vedremo direttamente in streaming su Disney Plus. Altro film di questa categoria di più recente realizzazione è Fata Madrina Cercasi con Isla Fisher e Jillian Bell che si ispira al personaggio della fata madrina di Cenerentola, anche questo film è arrivato in streaming su Disney+ nel dicembre 2020. Il prossimo film in arrivo è Jungle Cruise con Dwayne Johnson e Emily Blunt che sarebbe dovuto uscire al cinema nell’agosto 2020 ma a causa della pandemia Covid-19 è slittato al 2021.

Live action Disney lista completa dei film già usciti:

Ecco i film live action Disney già realizzati, usciti al cinema o in streaming su Disney+ dal 1998 al 2020. L’ordine di questa live action Disney lista è quello cronologico di uscita.

  • Mowgli e il libro della giungla (1998)
  • La carica dei 101 (1996) con Glenn Close nel ruolo di Crudelia De Mon
  • La carica dei 102: un nuovo colpo di coda (2000) sequel di La carica dei 101
  • Come d’Incanto (2007) con Amy Adams e Patrick Dempsey
  • L’apprendista stregone (2010) con Nicolas Cage, Jay Baruchel e Teresa Palmer
  • Alice in Wonderland (2010) film di Tim Burton con Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Mia Wasikowska
  • Maleficent (2014) con Angelina Jolie e Elle Fanning
  • Cenerentola (2015) con Lily James, Richard Madden e Cate Blanchett
  • Alice attraverso lo specchio (2016) sequel di Alice in Wonderland
  • Into The Woods (2016) con Maryl Streep, Anna Kendrick, Emily Blunt e Chris Pine
  • Il libro della giungla (2016) diretto da Jon Favreau
  • Il drago invisibile (2016)
  • La Bella e la Bestia (2017) con Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans
  • Ritorno al Bosco dei 100 Acri (2018) con Ewan McGregor e Hayley Atwell
  • Il ritorno di Mary Poppins (2018) con Emily Blunt
  • Maleficent 2 la signora del male (2019) sequel di Maleficent
  • Il Re Leone (2019) diretto da Jon Favreau
  • Aladdin (2019) con Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott
  • Lilli e il Vagabondo (2019) diretto da Charlie Bean
  • Dumbo (2019) diretto da Tim Burton con Eva Green, Colin Farrel, Michael Keaton e Danny DeVito
  • L’unico ed insuperabile Ivan (2020)
  • Mulan (2020) con Yifei Liu, Donnie Yen, Gong Li e Jet Li
  • Fata Madrina Cercasi (2020) con Isla Fisher e Jillian Bell

Tutti i film Disney live action in arrivo

Live action Disney 2021 e oltre: quali sono i live action Disney futuri? Di seguito troverete l’elenco dei film Disney nuovi remake in arrivo.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

jungle cruise disney
una scena del trailer di jungle cruise credits disney

Jungle Cruise

Data di uscita: 20 luglio 2021, al cinema

Cast: Dwayne Johnson, Emily Blunt, Paul Giamatti, Jack Whitehall e Edgar Ramirez

Regia: Jaume Collet-Serra

Girato in tempi pre-covid, il film live action Jungle Cruise promette di trasportarci in una emozionante avventura nella Foresta Amazzonica alla ricerca dell’Albero della Vita. Protagonista della storia il capitano Frank, interpretato da Dwayne Johnson, che con il suo battello vuole aiutare una scienziata (Emily Blunt) e suo fratello a trovare il magico albero misterioso.  Il film doveva uscire nelle sale nell’estate 2020 ma il lancio è stato rimandato all’estate 2021 a causa della pandemia di covid-19.

Emma Stone protagonista di Cruella. Credits: Disney.
Emma Stone protagonista di Cruella. via Twitter @Disney

Cruella

Data di uscita: 28 maggio 2021 in streaming su Disney+

Cast: Emma Stone, Emma Thompson, Paul Walter Hauser e Mark Strong

Regia: Craig Gillespie

L’attrice nominata agli Oscar Emma Stone è Crudelia De Mon: la protagonista del nuovo remake del film d’animazione La Carica dei 101, intitolato appunto Cruella (Cruella De Vil è il nome in lingua originale della perfida pellicciaia). La sceneggiatura è opera di Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada) e Kelly Marcel (Saving Mr. Banks, Cinquanta sfumature di grigio). Il film è una storia delle origini del personaggio di Crudelia, ambientato negli anni Ottanta e promette di avere vibrazioni molto “punk”. Inizialmente doveva uscire al cinema ma Disney ha annunciato che vedremo il film direttamente in streaming su Disney+.

film live action disney in arrivo la sirenetta via instagram
via Instagram Disney

La Sirenetta

Data di uscita: da definire, in streaming su Disney+

Cast: Halle Bailey, Melissa McCarthy, Daveed Diggs, Javier Bardem, Jonah Hauer-King, Jacob Tremblay e Awkwafina

Regia: Rob Marshall

continua a leggere dopo la pubblicità

La Sirenetta live action Disney non ha ancora una data di uscita ma ne è stato svelato il cast. La protagonista Ariel non è Zendaya (come si vociferava in rete) ma la cantante Halle Bailey.  Javier Bardem interpreta il Re Tritone, Melissa McCarthy (Una mamma per amica) interpreta la cattiva del mare Ursula, e Jonah Hauer King è il principe Eric. La voce del fidato Sebastian è quella di Daveed Diggs, quella del tenero Flonder è di Jacob Tremblay mentre Awkwafina presta la voce al gabbiano Scuttle. Nel film La Sirenetta ci saranno musiche originali ma anche nuove musiche di Alan Menkel e Lin-Manuel Miranda. Anche il nuovo film live action Disney La Sirenetta arriverà direttamente in streaming su Disney+.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

film live action disney in arrivo pinocchio via instagram
via instagram

Pinocchio

Data di uscita: da definire, in streaming su Disney+

Cast: Tom Hanks

Regia: Robert Zemeckis

Una nuova versione del Classico Disney Pinocchio in versione live action. La sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (Star Wars Rogue One) mentre la regia che doveva inizialmente essere di Paul King (Paddington Paddington 2) è stata infine affidata a Robert Zemeckis (Forrest Gump e Cast Away). Disney conferma Tom Hanks nel cast, probabilmente nel ruolo di Geppetto.

film live action disney in arrivo peter pan e wendy via instagram
via instagram

Peter Pan e Wendy

Data di uscita: da definire, in streaming su Disney+

Cast: Jude Law, Yara Shahidi, Alexander Molony e Ever Anderson

Regia: David Lowery

Un nuovo film live action sulla favola di Peter Pan, intitolato Peter Pan & Wendy è tra i progetti di Disney. La regia è affidata a David Lowery (Pete’s Dragon) che firma anche la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Nel cast Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi in quello della fata Campanellino. Secondo Variety i giovani protagonisti della storia saranno interpretati da Alexander Molony e Evan Anderson.

La storia del bambino che non vuole crescere del racconto di J.M. Barrie è stata portata molte volte sul grande schermo. Ricordiamo la versione di Steven Spielberg Hook con Robin williams e l’adattamento più recente di Joe Wright Pan con Hugh Jackman.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

film disney live action biancaneve
credits disney

Biancaneve

Data di uscita: da definire

Cast: ?

Regia: Marc Webb

Il primo Classico Disney torna in una nuova versione live action attualmente in fase di lavorazione: stiamo ovviamente parlando dell’intramontabile Biancaneve e i sette nani. La sceneggiatura è firmata a Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno) mentre le musiche originali sono state affidate a Benji Pasek e Justin Paul (La la land, The Greatest Showman). Marc Platt (Into the woods Wicked –in arrivo prossimamente-) è produttore mentre a Marc Webb (the Amazing Spider-Man) è affidata la regia.

Rosarossa

Data di uscita: da definire

Cast: ?

Regia: ?

continua a leggere dopo la pubblicità

Dovete sapere che nella favola dei fratelli Grimm Biancaneve aveva una sorella di nome Rosarossa! Per la prima volta nella storia questo personaggio avrà un film tutto suo, molto più fedele alla favola dei Grimm e nel quale ci saranno anche altri personaggi “dimenticati” in Biancaneve e i sette nani. La sceneggiatura è affidata a Evan Daugherty (Biancaneve e il Cacciatore) e Justin Merz (The Boxcar Children) mentre Tripp Vinson è produttore. Rumor in rete dicono che Brie Larson (Captain Marvel) sia in trattative per la parte della protagonista Rosarossa.

film disney live action in arrivo il gobbo di notre dame
credits disney

Il gobbo di Notre Dame

Data di uscita: da definire

Cast: ?

Regia: ?

Si sa davvero poco di questo nuovo progetto volto a proporre per la prima volta una versione live action della storia de Il Gobbo di Notre Dame, dal romanzo di Victor Hugo. Josh Gad è nel team di produzione (e si vocifera potrebbe interpretare Quasimodo!) mentre la sceneggiatura è affidata a David Henry Hwang.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

film disney live action
credits disney

Prince Charming

Data di uscita: da definire

Cast: ?

Regia: ?

In rete ci sono informazioni contrastanti riguardo a questo nuovo film live action Disney dedicato al Principe Azzurro delle favole.

Collider riporta che la regia e la sceneggiatura di Prince Charming sono affidate a Stephen Chbosky (già sceneggiatore di La Bella e la Bestia live action Disney del 2017 con Emma Watson) e che il protagonista della storia è il fratello del principe azzurro delle fiabe più famose, sempre messo in secondo piano dalla fama del primo.

Radiotimes invece riporta che i produttori del film sono Tripp Vinson, David Hoberman e Todd Lieberman (La bella e la bestiae che il nuovo film riguarda un principe azzurro che vive una tripla vita, essendo l’interesse amoroso di Biancaneve, Cenerentola e della Bella Addormentata!

film live action disney robin hood
credits disney

Robin Hood

Data di uscita: da definire, in streaming su Disney+

Cast: ?

Regia: Carlos Lopez Estrada

Questo nuovo progetto sarà a metà tra un musical, un film live action e un film d’animazione, un po’ come il Classico Disney Mary Poppins o come Come d’Incanto con Amy Adams e Patrick Dempsey (di cui tra l’altro sta arrivando il sequel Disenchanted). Alla regia di questo ambizioso progetto Carlos Lopez Estrada (Blindspotting) mentre la sceneggiatura è di Kari Granlund.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

film disney live action
credits disney

Hercules

Data di uscita: da definire

continua a leggere dopo la pubblicità

Cast: ?

Regia: ?

Il progetto di un film live action Hercules è ancora in fase di sviluppo ma sembra che l’idea di partenza sia di allontanarsi da quello che è il film d’animazione Disney del 1997. Produttori di questa idea sono Joe e Anthony Russo (Avengers: Endgame) insieme a Dave Callaham (Shang-Chi and the Legends of the Ten Rings) che ne cura la sceneggiatura.

film live action disney in arrivo bambi
credits disney

Bambi

Data di uscita: da definire

Cast: ?

Regia: ?

Il remake di Bambi è ancora i fase di sviluppo ma sembra che sarà utilizzata la medesima tecnica foto realistica utilizzata per il remake de Il Libro della Giungla del 2016 e de Il Re Leone del 2019. La sceneggiatura è di Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata).

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

film disney live action in arrivo oliver and company
credits disney

Oliver Twist

Data di uscita: da definire

Cast: Ice Cube

Regia: Tommy Kail

Quello del rifacimento in versione live action del romanzo di Charles Dickens è un progetto bizzarro e di cui non si sente parlare da tempo. L’idea di Disney è quella di dare un tocco moderno e hip hop alla storia di Oliver Twist. Già in passato Disney aveva realizzato la versione animata Oliver and Company in cui i protagonisti sono tutti animaletti parlanti. Nel nuovo progetto il rapper Ice Cube interpreterebbe Fagin, la regia è di Tommy Kail (Hamilton). 

film disney live action in arrivo oliver and company james e la pesca gigante
credits disney

James e la Pesca Gigante

Data di uscita: da definire

Cast: ?

Regia: ?

Non è chiaro se Disney stia ancora lavorando a questo progetto del remake in versione live action del romanzo di Roald Dahl James e la pesca gigante del 1961. Della storia di James, Disney aveva già realizzato un adattamento in versione stop-motion nel 1996 diretto da Henry Selick. Ora sembra che Nick Hornby stia lavorando alla sceneggiatura.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

film live action disney in arrivo tink campanellino
credits disney

Tink

Data di uscita: da definire

continua a leggere dopo la pubblicità

Cast: ?

Regia: ?

Tink è un progetto che vuole portare al pubblico una nuova versione di Peter Pan, raccontando la storia di Tinkerbell, la fata Campanellino. L’idea segue quella già adottata per il remake Maleficent con Angelina Jolie che ha riscosso grande successo presso il pubblico, portando Disney a realizzarne un sequel. Inizialmente la fata protagonista doveva essere interpretata da Elizabeth Banks ma l’attrice ha abbandonato il progetto a causa di altri impegni. Si vocifera che il ruolo sia passato a Reese Whiterspoon ma non è mai stato confermato da Disney che negli ultimi anni non ha più dato aggiornamenti sull’intero progetto, la cui sceneggiatura era affidata a Victoria Strouse (Alla ricerca di Dory).

film live action disney in arrivo la spada nella roccia
credits disney

La spada nella roccia

Data di uscita: da definire, forse in streaming su Disney+

Cast: ?

Regia: Juan Carlos Fresnadillo

Una nuova versione live action de La spada nella roccia per immergerci in un nuovo mondo medioeval-fantasy firmato Disney? Si, grazie! Se poi ci aggiungiamo che la sceneggiatura è firmata da Bryan Cogman (Il Trono di Spade) allora il successo è assicurato! Sicuramente il film live action Disney La spada nella roccia sarà molto più pudico della serie tv HBO. La regia sembra sia stata affidata a Juan Carlos Fresnadillo.

Le leggende del ciclo di Re Artù continuano a riscuotere molto successo, recentemente Netflix ha realizzato la serie tv Cursed con protagonista Nimue, la Dama del Lago interpretata da Katherine Langford.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

film live action disney in arrivo lilo e stitch
disney

Lilo e Stitch

Data di uscita: da definire

Cast: ?

Regia: ?

Disney ha ingaggiato i produttori del film live action Aladdin Dan Lin e jonathan Eirich per produrre una nuova versione del film d’animazione del 2002 Lilo e Stitch. Sembra che la sceneggiatura sia stata affidata a Mike Van Waes (The Crooked Man) ma per il momento non ci sono altri dettagli sul progetto.

film disney live action genies
credits disney

Genies

Data di uscita: da definire

Cast: ?

Regia: ?

Genies è un progetto di cui si parla dal 2015 ma da allora si è saputo molto poco. L’idea è quella di realizzare un film live action che sia prequel alle avventure di Aladdin che abbiamo visto nel film d’animazione del 1992 e, più di recente, nel film live action con Will Smith del 2019. Le prime notizie dicevano che Damian Shannon e Mark Swift stavano scrivendo la sceneggiatura del film, volto a raccontare di come il Genio è finito nella lampada.

Abbonati a Disney+ prima del 23 febbraio per risparmiare sull’abbonamento

Dal 23 febbraio il catalogo Disney+ si amplia con nuovi contenuti: arriva STAR! Scopri che cosa è STAR, quanto costa, come funziona e come risparmiare sull’abbonamento.

continua a leggere dopo la pubblicità

QUIZ: qual è la tua favola Disney?

QUIZ: quale cattivo Disney sei? 

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber