MÀKARI sigla: curiosità canzone cantata da Il Volo


Màkari fiction sigla

Qual è la sigla di Màkari? È fissato per lunedì 15 marzo 2021 l’esordio televisivo di Saverio Lamanna (Claudio Gioè), il protagonista della nuova scommessa targata Rai basata sui racconti di Gaetano Savatteri editi da Sellerio.

La Sicilia, e nel dettaglio il Trapanese, si ritrova quindi al centro di una fiction spiritosa e brillante che ci farà affezionare ai suoi protagonisti, ma anche alle splendide location che la circondano. Diretta da Michele Soavi (La guerra è finita) e prodotta da Palomar di Carlo Degli Esposti, scopriamo il potenziale della fiction Màkari a partire già dal promo televisivo.

Non solo infatti i nostri occhi sono raggiunti da alcuni incredibili paesaggi come quelli faraglioni di Scopello, della Riserva dello Zingaro o della spiaggia di Macari, ma anche le nostre orecchie si accorgono di una particolare canzone che ce li racconta. Sappiamo che le musiche presenti nella fiction sono firmate da Ralf Hildenbeutel, ma chi canta la sigla di Màkari?

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pizzotte farcite di Fulvio Marino

continua a leggere dopo la pubblicità

Claudio Gioe Interpreta Saverio Lamanna In Makari Credits: Floriana Di Carlo/Rai
Claudio Gioe Interpreta Saverio Lamanna In Makari Credits: Floriana Di Carlo/Rai

Màkari Ignazio Boschetto

È  in occasione della conferenza stampa Rai del 9 marzo 2021 che scopriamo da un intervento a sorpresa che è il marsalese Ignazio Boschetto de Il Volo ad aver scritto la canzone per la sigla di apertura della fiction con Claudio Gioè.

“La sigla parla di una Sicilia raccontata da un venticinquenne – spiega Boschetto – parla di amore, di una terra di diavoli e santi”. Ad interpretare il brano, presto disponibile su tutte le piattaforme, ci sono anche Gianluca Ginoble e Piero Barone, il resto del trio musicale attivo sin dal 2009.

“Màkari è casa mia”

Non sai quante volte vorrei andare via, da questa Terra di di diavoli e santi. Ma Màkari e casa, e gioia e dolori, Màkari è casa mia… Canta più forte ma fallo in silenzio, perché qui nessuno ci sente e ci vede, ma Màkari è casa è gioia è amore. Màkari non la dimentico più. Chissa è la storia nu pocu curiusa, nu pocu scuntrusa, mi parla d’amuri. Per le tradizioni, per le mie radici, Màkari è casa e il cuore canta per te”.

Il Volo si dichiara quindi onorato di aver preso parte a questo progetto, grazie al quale scopriamo un brano legato alle tradizioni siciliane, ma anche alla contemporaneità della stessa isola. Come spiega infatti l’attore protagonista Claudio Gioè nel corso della conferenza stampa, lo stesso Saverio Lamanna è “un fustigatore di luoghi comuni”, in grado quindi di guardare la sua Terra con l’occhio della distanza ritrovando così la sua contemporaneità.

Scopri altre curiosità su Màkari!

Leggi anche:  La famiglia Onestini contro Soleil Sorge a La Pupa e il Secchione Show

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Elisa Cheli: perché il finale de Il Paradiso delle Signore 5 è un “ritorno alle origini” 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook