La tutor Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto la frittata di pasta. Di seguito ingredienti e procedimento.
Ingredienti
- 300 g bucatini, 4 uova, 100 g provola affumicata, 100 g parmigiano reggiano grattugiato, salame napoletano, 30 g burro, olio evo, sale e pepe
Procedimento
Cuociamo i bucatini in acqua bollente e salata e li scoliamo al dente. Li mettiamo in una ciotola e lasciamo raffreddare.
In un’altra ciotola, sbattiamo le uova intere con sale e pepe. Uniamo le uova alla pasta e mescoliamo. Aggiungiamo anche il parmigiano grattugiato, la provola affumicata grattugiata, una manciata di salame a cubetti e mescoliamo per bene.
Scaldiamo abbondante olio in padella e versiamo all’interno la frittata di pasta. Lasciamo cuocere a fuoco alto, senza toccarla per almeno 3 minuti. Dopo 3 minuti, mettiamo il coperchio ed abbassiamo la fiamma. Aspettiamo che si addensi, quindi la giriamo e la lasciamo dorare anche sull’altro lato. In alternativa, possiamo cuocerla in forno, con qualche fiocchetto di burro.

Titolo
Detto Fatto | Ricetta frittata di pasta di Angelica Sepe
Pubblicata il
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook