É morto il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II d’Inghilterra


É morto il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Il consorte della sovrana britannica si è spento all’età di 99 anni al Castello di Windsor. Il Duca di Edimburgo si era sottoposto ad un intervento al cuore al St Bartholomew’s Hospital di Londra lo scorso mese di marzo. Non si è trattato di una vera e propria operazione, bensì di una ‘procedura’ (così come’è stata definita da Buckingham Palace) probabilmente successiva allo stent che gli venne impiantato nel 2011. Il 16 marzo il Principe Filippo era stato poi dimesso, tutto sembrava procedere per il meglio (nonostante qualcuno pensasse già al peggio in quel frangente).

Il marito della Regina Elisabetta II d’Inghilterra è stato determinante in ogni momento della vita della sua consorte: senza di lui la sovrana inglese non avrebbe retto così bene il peso della corona, così come ha fatto fino ad oggi. Il loro è stato un matrimonio felice e longevo, durato ben 70 anni. Il Principe Filippo ha sempre tenuto perfettamente testa alla moglie, bacchettandola quando era necessario e supportandola nei momenti di difficoltà.

Uomo di grande tempra e rigore morale, il Principe Filippo visse un’infanzia niente affatto felice: la madre uscì di senno a distanza di poche settimane dalla sua nascita, e venne poi ricoverata in una clinica psichiatrica. Il padre si trasferì a Montecarlo e le sorelle in Germania. Il giovane Filippo saltò da una famiglia all’altra fino ad arrivare in Inghilterra, sotto la cura del nonno materno.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber