GF Vip 5: la semifinale manda al televoto il finalista Tommaso contro Andrea. Stefania fa fuori Rosalinda e Samantha


Tommaso - GF Vip 5

Tommaso – GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva al penultimo atto e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della semifinale.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.47: Breve anteprima.

21.50: Signorini entra in studio e dà il via alla semifinale. Salutati opinionisti e concorrenti eliminati in studio (Malgioglio è vestito da “topolina” per farsi perdonare dello scherzo fatto ad Alfonso), primo collegamento con la Super Led, dove ci sono Stefania e Rosalinda, in corsa al televoto. Vengono mostrate le percentuali anonime: 56% vs 44%. Chi sarà in vantaggio? Le due fanno un ultimo appello.

La decisione di Dayane fa ancora discutere

22.00: Si parla di quanto successo nell’ultima puntata; la decisione di Dayane di mandare al televoto l’amica Rosalinda ha fatto molto discutere. L’attrice spiega: “Io post puntata ero delusa, mi dispiace di aver usato un tono così forte (…) Dayane da due settimane mi fa delle accuse pesanti (…) Ha fatto prevalere l’astio con Stefania”. La Mello ribadisce: “Ognuno qua dentro cambia idea, cambiano le carte (…) Fare strategia per arrivare dove? E’ da un mese che sono in finale”. E spiega che la sua scelta era per eliminare dal gioco Stefania.

Rosalinda - GF Vip 5

Rosalinda – GF Vip 5

22.11: La Elia confessa: “Dayane mi ha scioccata a livello umano”. A Pupo, invece, “non mi scandalizza nulla di quello che succede lì”. Tommaso sulla brasiliana: “Lei è una perfetta stratega”. Andrea è d’accordo.

22.15: Uno degli scontri più accesi sull’argomento è stato tra Dayane e Stefania. La modella, accusata di essere “falsa dalla testa ai piedi”, replica: “Il suo parere mi cambia poco, non siamo amiche”. La Orlando sostiene di non essere capace di giocare come lei. La Contessa tuona: “Stefania tu invece sei una santa. Falsa!”.

Confronto Dayane-Tommaso

22.24: Dayane e Tommaso sono invitati in Super Led dopo l’accesa discussione di giorni fa. “Io non credo a questo innamoramento”, dice Zorzi riferendosi all’amore che la ‘rivale’ ha dichiarato per Rosalinda. La Mello ribadisce che “l’amore non è adesso ma due/tre mesi fa, quando tutto era più bello” e che è venuto fuori la scorsa settimana perché è stata chiamata a ripercorrere la sua linea della vita. “M’ha chiamata il Grande Fratello, tu lo sai come funziona Alfonso”, aggiunge. Pubblicità.

Confronto tra Dayane e Tommaso - GF Vip 5

Confronto tra Dayane e Tommaso – GF Vip 5

22.40: Sull’utilizzo dell’espressione “mezza lesbica”, rivolto a Dayane, Tommaso spiega: “Che debba io giustificarmi sulla cosa lgbt…”. La Mello fuga ogni dubbio: “Nel 2021, io mi sento libera di amare una donna o un uomo”. Tempo fa, però, in una chiacchierata con Giacomo Urtis, ammetteva di non capire quelli che amano prima le donne e poi gli uomini. Lei glissa: “Non so cosa dire, Alfonso”. Antonella la silura: “Lei c’ha preso per i fondelli”. Malgioglio difende la concorrente: “E’ la migliore. Parlano di lei in Brasile, in Portogallo, in Spagna. Non era mai successo”.

22.48: Pupo bacchetta Tommaso: “Nessuno ha la patente della sofferenza e del dolore”. Il vip spiega che su certe tematiche l’incoerenza non l’ammette.

22.52: La puntata prosegue con Pierpaolo, che riceve un messaggio dal fratello per dirgli che si è fidanzato e non vede l’ora di fargli conoscere la sua amata Alessia.

Pierpaolo diventerà zio

22.56: Pierpaolo va in giardino e viene raggiuto da Giulio, visibilmente emozionato. “Devo dirti una cosa molto importante che tu non t’aspetti”, gli dice. Il fratello continua: “Ti ricordi quella grande responsabilità che hai avuto quando sei diventato papà? Diventerai zio”. Pierpaolo è spiazzato, in un misto tra gioia e preoccupazione. E’ comunque tanto contento per il suo “fratellino” e invita i genitori – che inizialmente, riferisce Alfonso, non l’hanno presa bene – ad essere felici. Malgioglio chiude: “Ma oggi è venerdì, non poteva dirglielo lunedì che tanto lo vede?”. Pubblicità.

Pierpaolo incontra il fratello - GF Vip 5

Pierpaolo incontra il fratello – GF Vip 5

23.13: Signorini nota un Tommaso giù di morale. “Per certi temi ci rimango male”, spiega il concorrente. Il conduttore lo invita ad affrontare in maniera più matura un contraddittorio.

23.17: Viene chiuso il televoto. Rosalinda è chiamata in Mistery Room, dove rivive il suo GF Vip insieme a Dayane. Alfonso le ringrazia perché “voi siete noi”. La Cannavò depone definitivamente l’ascia di guerra con l’amica: “Quel bagno dentro la vasca in cui ci abbracciavamo è stato un momento bellissimo”. La Mello ammette che si sentirebbe responsabile qualora fosse eliminata, ma le dice: “L’amore c’è, l’affetto c’è. Io sono felice di averti trovato (…) Se non arrivi in finale tieni conto delle cose belle”. Pubblicità.

23.37: Stefania dedica un pensiero a Tommaso, che “ho sempre considerato come un figlio”. Signorini le chiede: “So che il tuo migliore amico è gay. Pensi che questo abbia influito con Tommaso?”. La Orlando storce un po’ il naso: “Io non faccio queste distinzioni…”.

Eliminata Rosalinda

23.42: E’ il momento del verdetto, che si trova in una busta nel confessionale. E’ Dayane a recuperarla. L’esito è immediato: eliminata Rosalinda con il 43% dei voti (contro il 57% di Stefania). L’attrice saluta tutti: “Ci vediamo presto. Manca pochissimo”.

23.48: Stefania ci tiene a dire che giorni fa ha avuto con Dayane un chiarimento. Antonella non ci sta: “E’ falsità questo buonismo a tutti i costi”. La Orlando spiega che il periodo che sta vivendo la brasiliana è comunque particolare e “il gioco per questo lo metto da parte”.

Le scelte per la seconda eliminazione

23.53: Si procede con una seconda eliminazione, che decreterà di conseguenza il quarto finalista (ma questo i vip non lo sanno). I sei concorrenti rimasti nella Casa raggiungono la Super Led. Ciascuno è chiamato scrivere il nome di chi vorrebbe eliminare (non si possono votare, ovviamente, i tre finalisti). Via alle scelte.

23.57: Stefania vuole eliminare Samantha perché “dice che sono una che lavora ai fianchi”. Andrea fa il nome di Samantha perché “è l’ultima entrata”. Samantha indica Stefania per esclusione. Tommaso sceglie Samantha perché “Andrea Zelletta e Stefania sono il mio gatto e la volpe”. Pierpaolo nomina Stefania per esclusione. Dayane vuole fuori Stefania perché “continuo sulla mia strada”.

Samantha - GF Vip 5

Samantha – GF Vip 5

00.00: Vanno al televoto Samantha e Stefania. La più votata andrà in finale, la meno votata sarà eliminata. Pubblicità.

00.09: Signorini fa gli auguri a Dayane, che da qualche minuto fa “35 anni”. E la Mello: “32! Sono nata nel 1989″. Auguri ad altre ‘vippone’: è il compleanno anche di Matilde, Carlotta, Cecilia e Sonia.

00.12: Dayane in Mistery Room riceve un messaggio di auguri da Simona, la nonna della sua piccola Sofia. La concorrente ringrazia tutta la famiglia dell’ex compagno Stefano Sala: “Io devo ringraziare fino alla mia vita tutto quello che ha fatto”.

00.16: Arriva in studio l’eliminata Rosalinda. “Sei di una bellezza…”, le dice Alfonso. L’attrice lo ringrazia per un’esperienza “che m’ha lasciato tanto”. E via al suo best of.

00.23: Interviene Morra, che chiede spiegazioni alla compagna di set. “In merito a?”, ribatte la Cannavò. Massimiliano vuol sapere perché ha detto di lui che fosse gay. “A me risultava così, ma ho sbagliato a dirlo”, taglia corto lei.

Rosalinda e Zenga congiunti

00.26: Rosalinda viene raggiunta da Zenga. “Vi potete abbracciare solo sei siete congiunti”, dice Alfonso. E Andrea: “Vuoi essere la mia congiunta?”. La Cannavò approva. I due si baciano.

Rosalinda e Andrea - GF Vip 5

Rosalinda e Andrea – GF Vip 5

00.30: Samantha e Stefania sono invitate in studio e, dunque, devono salutare gli altri perché soltanto una rientrerà.

00.36: Sorpresa per Tommaso: videomessaggio dalla cugina Giulia, che presto gli darà un nipotino.

Eliminata Samantha

00.41: Le due concorrenti a rischio arrivano in studio. E viene chiuso il televoto. Samantha ammette: “E’ giusto che io esca ma esco a testa alta”. Poi il verdetto: eliminata Samantha con il 21% dei voti. Stefania (79%), spiazzata inizialmente da Alfonso – “Eliminata Stefania”, dice – lascia lo studio per tornare nella Casa.

00.48: La De Grenet rivive il suo astio con la Elia. “Tu sei la criptonite, non ti posso proprio vedere (…) Sei la falsità”, attacca subito Antonella. “Detto da te è solo un complimento”, incassa l’eliminata. Pubblicità.

00.56: Stefania ritorna nella Casa, felice di essersi salvata ancora una volta. Alfonso le comunica che “sei la quarta finalista”. Lei esulta, mentre Andrea si chiede quale sorte l’attende, essendo a questo punto l’unico non finalista rimasto.

Zelletta sfida al televoto Tommaso

00.59: I cinque ‘vipponi’ sono chiamati in Super Led. Il conduttore spiega loro che “la finale del Grande Fratello Vip inizia adesso. Da questo momento è tutti contro tutti fino alla proclamazione del vincitore finale”. Zelletta deve lanciare la prima sfida contro uno dei quattro finalisti e decide di giocarsela contro Tommaso perché lo considera il più forte.

1.03: Dunque, ha inizio la prima sfida della finale. Pubblicità.

1.11: Viene aperto il televoto tra Andrea e Tommaso: chi eliminare? Il meno votato sarà eliminato subito lunedì sera e non potrà concorrere per la vittoria finale.

1.14: Con la torta che Signorini lancia in faccia a Malgioglio per vendicarsi dello scherzo del topo, finisce qui la semifinale. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni semifinale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la semifinale del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Si parlerà di quanto successo nell’ultima puntata di lunedì, con la decisione di Dayane di mandare al televoto Rosalinda contro Stefania. Una mossa che ha scatenato accese discussioni negli ultimi giorni, con Zorzi e le dirette interessate Cannavò e Orlando che si sono scagliate contro la Mello. Di fatto, una delle due a rischio dovrà dire addio alla finale. Ma non sarà la sola perché la puntata decreterà un’altra eliminazione al televoto flash; chi la spunterà, invece, si guadagnerà la finale insieme ai già finalisti Dayane, Pierpaolo e Tommaso.

News e video dalla Casa

>>> Zorzi svergogna la Ruta: “Si sgrillettava nel tugurio”

>>> Tommaso a Dayane: “Tu sei malata”

>>> Tommaso, Stefania e Rosalinda contro Dayane

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber