Covid Toscana, 23 febbraio: 824 contagi in un giorno, i dati del bollettino


Un leggera diminuzione dei contagi di Covid in Toscana, secondo i dati del bollettino di oggi (23 febbraio), ma è troppo presto per parlare di un’inversione di tendenza, con all’allerta per i casi di coronavirus che resta alta a causa delle varianti. Nell’ultima giornata sono stati fatti 19.725 test e 824 soggetti sono risultati positivi. Ieri erano stati 911 i contagiati, ma a fronte di un numero quasi dimezzato di tamponi.

Le anticipazioni dei numeri del bollettino Covid di oggi, 23 febbraio, arrivano come di consueto dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che su Facebook ringrazia “le donne e gli uomini del nostro sistema sanitario regionale, da un anno ogni giorno in prima linea per tutelare la salute di tutti noi”. Nell’ultima giornata sono stati fatti 11.389 tamponi molecolari e 8.336 test rapidi. Il tasso di positività scende al 4,18%, il 9,1% se si prendono in considerazione le  prime diagnosi.

Mentre si attende di capire il colore della Toscana la prossima settimana, a preoccupare sono i picchi di contagi che arrivano da alcuni territori, come dalle province di Siena e Pistoia. Il presidente della Regione Giani sta pensando a micro zone rosse da far scattare in Toscana su singoli comuni o singole province per rallentare la corsa delle varianti del Covid.

Contagi di Covid in Toscana, 23 febbraio: i dati del bollettino sul coronavirus

  • Nuovi casi di Covid in Toscana, 23 febbraio: 824 (911 nel precedente bollettino)
  • Totale test effettuati in un giorno: 19.725 (ieri 10.833)
  • di cui 11.389 tamponi molecolari e 8.336 test rapidi
  • Rapporto postivi/tamponi (inclusi i test di controllo): 4,18% (ieri 8,41%)
  • Rapporto postivi/tamponi solo sulle prime diagnosi: 9,1% (ieri 14,3%)

La situazione del coronavirus in Toscana dall’inizio dell’emergenza

  • Totale contagiati in un anno: 150.556
  • Totale vaccinazioni anti-Covid in Toscana: 257.621 (dato aggiornato alle 10.30 del 23 febbraio)
  • di cui 181.698 prime dosi e 75.923 richiami
  • Vaccini fatti ieri 9.595, di cui 9.361 prime dosi e 234 richiami



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber